areastudenti

Cavalcando la solidarietà 2012

Cavalcando la Solidarietà 2012

cavalcando-titolo

anche quest'anno le classi prime hanno partecipato alla tradizionale manifestazione benefica

Ormai è una tradizione consolidata nella nostra scuola, quella di far partecipare le classi prime alla manifestazione "CAVALCANDO LA SOLIDARIETA'"

nella quale associazioni benefiche che si occupano di ippoterapia fanno conoscere ai bambini il cavallo come animale amico dell'uomo. Anche questo'anno le classi prime hanno preso parte alla manifestazione imparando moltissime cose: hanno strigliato i pony, imparato il lavoro del fabbro che ferra i cavalli ed alcuni hanno avuto anche la possibilità di cavalcare.

Tutto con l'aiuto della Polizia di Stato- sezione ippica che gentilmente ha illustrato agli alunni le diverse procedure operative.

GUARDA LE IMMAGINI scorrendo nel senso della freccia a destra

{gallery}cavalcando2012{/gallery}