areastudenti


Flash Mob 2019- tutte le classi- riceviamo il certificato d'eccellenza!

FlashMob19

 

Il giorno 30 ottobre 2019, tutti gli alunni della nostra scuola: il plesso Piccinini, il plesso Santoro ed  il plesso Quaranta, per aderire alle attività svolte in occasione della European Code Week 2019, danno vita ad un Flash Mob alle ore 10:30. Gli alunni, circa 500, hanno appreso una sequenza codificata e l'hanno riprodotta contemporaneamente, in diversi ambienti della scuola, mimando i movimenti di un robot. Per vedere il filmato dell'evento vai al link:

https://youtu.be/XrAbyn1mfMk

Un ringranziamento a tutti i docenti che si sono impegnati per la riuscita dell'evento, in particolare alle insegnanti Castro e Lamparelli per la scuola primaria e all'insegnante Menniti per la scuola secondaria.

L'evento, caricato sulla piattaforma codeweek.eu, andrà ad aggiungersi a tutti gli eventi che il  nostro Paese avrà messo in atto in questo periodo, per incrementare le attività di tecnologie ed informatica.

2certifi.I.C.Celli

Quest'anno, grazie a questro straordinario evento, non soltanto riceviamo l'attestato di partecipazione, ma il certificato d'eccellenza! 

2codeweek badge 2019

Login