areastudenti

Banner COVID19.001

I COLORI DELLA SCUOLA:

titolo

Le prime classi dipingono le mattonelle. Visualizza il video.

Visualizza il video delle classi 2°C e 2°D alle prese con la pittura delle mattonelle.

pag3pub

Il progetto "I COLORI DELLA SCUOLA: UNA MATTONELLA PER RICOSTRUIRE"

è decollato ................grazie alla generosità delle famiglie del nostro Istituto.

Dopo aver raccolto i soldi e ordinato più di mille mattonelle, in questa settimana la ditta De Marco, sta consegnando nelle classi dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado tutto il materiale occorrente: le mattonelle un kit di  colori per ceramica e un set di pennelli.

Nei mesi di febbraio e di marzo i bambini e i ragazzi potranno così realizzare con tanta fantasia la loro mattonella, guidati da un insegnante di classe.

E' questa la fase centrale in cui ogni alunno potrà, attraverso la pittura,  esprimere un messaggio di solidarietà.tonelle. Visualizza il video.

Potrete seguire "i lavori in corso" sul sito, attraverso foto che documenteranno  tutte le fasi.....

pag1pub

pag2